6.5 C
Abruzzo
giovedì, Agosto 11, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoAlba Adriatica, acque di balneazione: ottimi i primi prelievi dell’Arta

Alba Adriatica, acque di balneazione: ottimi i primi prelievi dell’Arta

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 23 Aprile 2018 @ 23:26

Alba Adriatica. Dalla “cancellazione” della classificazione di scarsa qualità delle acque a ridosso del Vibrata, alla luce di quanto accaduto nel 2017, ai primi campionamenti sulle acque di balneazione che evidenziano dati molto incoraggianti.

 

Sembra partire con il piede giusto la stagione estiva di Alba Adriatica. Nei giorni scorsi sull’intero litorale abruzzese, e dunque anche ad Alba Adriatica, hanno preso avvio i monitoraggi delle acque di balneazione da parte dell’Arta.

Per quanto riguarda Alba Adriatica, infatti, nei 4 punti di campionamento (anche quello storicamente più a rischio) sono emersi valori ampiamente nella norma a dimostrazione di un percorso, avviato da qualche anno, di controllo e tutela delle acque e degli scarichi.

A differenza di quanto accaduto nel passato, dove la classificazione di un tratto (quello più a ridosso del Vibrata) imponeva prelievi e verifiche preliminari, ora Alba Adriatica parte con il litorale totalmente balneabile anche a bocce ferme e questo rappresenta in viatico importante per la bella stagione.

 

Si attendono buone notizie anche per la riconquista della Bandiera Blu dopo anni di forzata assenza.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'