Abbattimento dei tigli: sabato in sala consiliare di Martinsicuro la costituzione del comitato cittadino

Martinsicuro. Il taglio di alcuni esemplari di tiglio secolare via Risorgimento, a Villa Rosa di Martinsicuro, eseguito dall’Anas ha suscitato vibrate proteste impugnate da molti residenti di zona e successivamente riprese da innumerevoli associazioni civiche, dal mondo del volontariato, da diversi partiti politici e da intere amministrazioni comunali.

 

Nelle ultime ore si riscontra un continuo susseguirsi di critiche e richieste di documentazione per la infelice decisione di abbattere, apparentemente senza alcun disegno di tutela paesaggistica, il patrimonio arboreo secolare che segna la viabilità storica della provincia (dunque anche in via Risorgimento).

 

A Martinsicuro sarà costituito sabato 22 dicembre in l’aula consiliare il “Comitato Cittadino per la difesa del patrimonio arboreo/Tigli Via Risorgimento”.

Si contano già innumerevoli adesioni determinate ad approfondire la vicenda nell’intento di impedire lo sconcio paesaggistico.

La cittadinanza, le associazioni cittadine sono invitate a partecipare. L’appuntamento è alle ore 16 in Via Aldo Moro 31/A.

Impostazioni privacy