- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
mercoledì, Luglio 6, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoA Silvi 35 nuovi "nonni tecnologici"

A Silvi 35 nuovi “nonni tecnologici”

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 15 Giugno 2022 @ 14:41

Silvi. Si è concluso ieri pomeriggio, dopo due mesi lezioni, il Corso “Nonni tecnologici” organizzato dal Comune di Silvi. I 35 partecipanti hanno ricevuto l’attestato di partecipazione rilasciato dal Comune dalle mani del docente del corso, Mario Bisceglie.

“Abbiamo voluto fare questa esperienza – ha detto il vice sindaco assessore al Sociale Fabrizio Valloscura – non solo per offrire una opportunità agli over 60 di accostarsi al mondo digitale ma anche per verificare la voglia e la disponibilità degli over 60 a partecipare ad iniziative analoghe per il futuro. La risposta entusiastica che abbiamo registrato da parte dei nonni-alunni attesta il loro interesse verso i nuovi modi di comunicare, di partecipare e di fare nuove esperienze”.

“Il corso di base che si è concluso oggi – ha dichiarato il sindaco Andrea Scordella – è stato un buon primo approccio con la tecnologia digitale, una sorta di alfabetizzazione digitale che risulterà certamente utile a coloro che l’hanno frequentato con tanta costanza e tanto interesse. Le lezioni sono state finalizzate alla comprensione delle terminologie più comuni per muovere i primi passi nel variegato mondo digitale e per prendere conoscenza delle tante truffe che i soliti imbroglioni cercano di mettere in atto attraverso i PC o gli smartphone. L’amministrazione – tenuto a sottolineare il sindaco Scordella – è grata a Mario Bisceglie, esperto di comunicazione digitale, dei dispositivi e del marketing, nonché presidente dell’associazione culturale Mondo Digitale, che ha ideato, organizzato e condotto il corso con competenza e una bella carica di simpatia, particolarmente apprezzata dagli aspiranti Nonni tecnologici”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'