Festa di apertura del Centro Diurno per disabili ad Atri

Atri. L’Amministrazione comunale di Atri ha organizzato, martedì 16 dicembre alle ore 16.00, la festa di apertura del Centro Diurno per disabili, in Via Risorgimento, 117.

Per l’occasione interverranno i rappresentanti istituzionali, gli utenti, gli operatori e tutte le associazioni di categoria. La cittadinanza è invitata a partecipare.

“L’apertura del centro diurno per disabili, a gestione comunale – spiega l’assessore alle Politiche sociali, Giammarco Marcone – è un obbligo morale da parte di tutta l’amministrazione di Atri, al fine di offrire e garantire ai ragazzi diversamente abili lo svolgimento delle loro attività ricreative con serenità e in modo continuativo. Finalmente possiamo rispondere con azioni concrete alla domanda di sostegno e di aiuto che ci viene dalle famiglie e accompagnarle nel percorso di assistenza e di educazione dei loro cari ragazzi. Un percorso impegnativo nel quale il nostro lavoro punterà alla centralità della persona diversamente abile nell’esperienza quotidiana, favorendo, quindi, la socializzazione tra i ragazzi e la loro inclusione sociale”.

Impostazioni privacy