Roseto, “Brucare Onlus” in aiuto dei più bisognosi. Il 21 dicembre raccolta di generi alimentari

bruno petrini2Aiutare le famiglie più bisognose di Roseto donando loro un pacco con prodotti di prima necessità come pasta, olio, omogeneizzati per i più piccoli, conserve in scatola. L’iniziativa, assolutamente lodevole, è dell’Associazione “Brucare Onlus” di Bruno Petrini, la stessa che oltre un anno fa ha messo a disposizione dei terreni agricoli per l’ortoterapia.

Domenica 21 dicembre, a pochi giorni dal Natale, in 5 supermercati presenti sul territorio comunale rosetano, frazioni comprese, verranno organizzati dei punti di raccolta dei beni di prima necessità. Il mattino seguente verranno organizzati i pacchi che i volontari dell’Associazione “Brucare Onlus” provvederanno a consegnare, per far trascorrere un Natale diverso ai meno abbienti.

Le famiglie assistite saranno quelle che frequentano il centro d’ascolto del Sacro Cuore, una struttura a cui si rivolgono chi è in difficoltà, soprattutto economica. Il presidente Petrini ha spiegato come è nata questa sua iniziativa.

“Qualche settimana fa è venuta a mancare mia madre”, racconta, “ho chiesto alle persone di donare qualcosa. Quei fondi li ho poi consegnati al centro di ascolto del Sacro Cuore che ho frequentato un paio di volte. E qui ho scoperto che ci sono tante famiglie bisognose, in grosse difficoltà. Ecco perché abbiamo voluto organizzare questa raccolta di generi alimentari”.francesca martinelli

L’iniziativa segue di un qualche settimana quella di livello nazionale del Banco Alimentare con la differenza che quella promossa da “Brucare” è esclusivamente indirizzata alle famiglie di Roseto. Ma quante sono quelle che stanno attraversando una situazione difficilissima? “Credo siano circa 50”, prosegue il presidente Petrini, “Abbiamo il dovere morale di non lasciarle sole. A Natale hanno il diritto di trascorrere la festa in armonia. Abbiamo organizzato 5 punti di raccolta tra Roseto, Cologna Spiaggia e altre Frazioni”.

Tale evento ha trovato il sostegno dell’associazione “Prossimità alle Istituzioni” e dell’amministrazione comunale. Quindi non resta che compiere un piccolo gesto il 21 dicembre prossimo. Per qualcuno potrebbe essere insignificante, per altri invece un gesto di straordinaria importanza.

Impostazioni privacy