Evento sportivo solidale “Christmas Beachtennis”

Roseto, si terrà domenica 14 dicembre 2014 alle h.14.00 presso il nuovo PalaVulcangas di Roseto degli Abruzzi “Christmas Beachtennis”, l’evento sportivo solidale organizzato da Massimo Micalessi in collaborazione con l’Associazione Donatori Sangue FIDAS C.U.O.R.E. di Giulianova (sezione Flagnani), che sosterrà le spese dell’evento, comprese quelle per la struttura.

La competizione amatoriale, che si svolgerà nell’arco della domenica pomeriggio a partire dalle h.14, ha la sola finalità di radunare appassionati di sport di ogni genere ed età, come giocatori ma anche come spettatori.
Le iscrizioni sono aperte a tutti i non-professionisti, uomini e donne, adulti e ragazzini: in base alle adesioni, gli organizzatori si riservano di programmare il tabellone gare, bilanciando gli scontri tra gli iscritti e tenendo conto della relativa categoria, in modo da offrire a tutti la possibilità di divertirsi.

Il ricavato di iscrizioni e donazioni liberali di partecipanti e spettatori generosi sarà interamente devoluto alla ONLUS “il sogno di Iaia”, una bambina di 6 anni affetta da neuroblastoma, tumore recidivo contro cui combatte da 2 anni: la sua speranza di vita è legata alla possibilità di volare negli USA per sottoporsi a cure avanzate molto costose. (-> info complete sul sito della ONLUS)
Tante sono le iniziative a livello non solo regionale, ma nazionale, che si stanno diffondendo in questo periodo per questa stessa causa, e gli appassionati di beachtennis abruzzesi non vorranno essere da meno: ricordiamo che anche se ciascuno offre una goccia, sarà sempre una goccia donata con il cuore, nel tentativo di salvare questa giovane vita.

La FIDAS C.U.O.R.E. di Giulianova non è nuova in questo genere di iniziative, poiché ha già sponsorizzato altri tornei amatoriali estivi, allo scopo di avvicinare i giovani e gli sportivi alla conoscenza della nobile causa della donazione.

La struttura fissa PalaVulcangas di Roseto degli Abruzzi (ndr. non “pallone”), inaugurata in ottobre, è una sorta di palazzetto dedicato agli sport da spiaggia, costantemente riscaldato, e illuminato anche da luce naturale attraverso ampie vetrate e lucernari. E’ attrezzato per permettere agli atleti di giocare con la stessa tenuta sportiva solitamente utilizzata d’estate in spiaggia. Dotato di spogliatoi separati maschili e femminili con docce; area relax soppalcata e comodi spazi a lato dei campi, utilizzabili anche dagli spettatori.

Massimo Micalessi, orgnizzatore dell’evento, è giocatore e appassionato di diverse discipline sportive, nonché arbitro federale di pallavolo indoor e beach volley, ha esperienza nell’organizzazione di eventi e tornei sportivi, sia di beach volley che beachtennis.
E’ da anni donatore di sangue, nonché parte del direttivo FIDAS C.U.O.R.E. di Giulianova.

Christmas_beachtennis_2

Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare direttamente l’organizzatore dell’evento, Massimo Micalessi, al 347-5532449.

LINK di RIFERIMENTO:

 

Impostazioni privacy