Tortoreto, schiuma nelle aule del Paese: scuola chiusa per due giorni

Tortoreto. Si introducono a scuola , in piena notte. Svuotano il contenuto schiumogeno di due estintori nelle aule e poi fuggono, portandosi via probabilmente un computer.
Un raid teppistico, forse originato dalla volontà di mettere a segno un furto (solo in parte perfezionato),si è verificato lascorsa notte nell’edificio che ospita le scuole elementari e medie a Tortoreto Alto.
La sortita teppistica ha prodotto, tra le altre cose, la sospensione temporanea dlele lezioni, visto che di fronte alla necessità di sanificare i locali (al piano terra e al primo piano) il sindaco,Alessandra Richi, ha firmato un’ordinanza di sospensione dell’attività didattica per oggi, venerdì 12 dicembre, e per domani, sabato 13.

 

Gli autori del gesto, per introdursi a scuola hanno forzato (e rotto) una porta antipanico nella parte dell’edificio rivolta verso la circonvallazione. Poi hanno rotto una porta di un magazzino.
Una volta entrati nell’edificio, sono stati letteralmente svuotati i contenuti di due estintori. Sono state forzate alcune porte degli uffici e rubato un computer.
Sul posto, questa mattina, i primi ad intervenire sono stati i vigili urbani e il vicesindaco,Massimo Tarquini, oltre ai carabinieri della stazione di Tortoreto.

Impostazioni privacy