Sant’Omero, Comune perde la “prima” causa contro l’ex comandante dei vigili

Sant’Omero. Comune “sconfitto” e condannato per uno dei provvedimenti preliminari al licenziamento dell’ex comandante della polizia urbana, Vito Rocco Pace.

 

Il giudice del tribunale del lavoro di Teramo, Giuseppe Marcheggiani, infatti, ha annullato la sanzione disciplinare della censura, inflitta durante l’amministrazione Pompizi, che poi aveva prodotto, in una fase successiva, la risoluzione del rapporto di lavoro.

 

 

L’annullamento della censura (le motivazioni devono ancora essere depositate) ha prodotto un effetto immediato: il rimborso delle spese legali, circa 1.800 euro, che il Comune dovrà rifondere al tenente.

 

Ma il tema sembra essere più complesso, visto che la cancellazione della censura potrebbe anche produrre, eventualmente, l’annullamento delle successive sanzioni disciplinari, che hanno favorito il licenziamento, nel 2011, del comandante della polizia urbana.

 

Se così fosse, l’ente potrebbe anche andare incontro ad ulteriori aggravi di spesa, visto che è attesa anche la sentenza sul provvedimento di licenziamento.

 

Impostazioni privacy