Montorio ed i comuni montani insieme per risollevare il turismo

Montorio al Vomano. E’ un progetto di grande fascino quello che sta portando avanti da qualche tempo l’assessore alla Cultura ed al Turismo di Montorio al Vomano, Alfonso Di Silvestro. D’altro canto, l’unico modo per risollevare le sorti del turismo che non c’è nei comuni montani, è proprio quello di fare coesione.

“Sotto il profilo del turismo le cose vanno molto male – spiega l’assessore – L’idea alla quale stiamo lavorando, è quella di creare un cartellone unico degli eventi, sfruttando il Parco Nazionale e la Vetrina del Parco, allungando la manifestazione a tutto l’anno e non riducendola ad una sola breve parentesi estiva”.

Per far questo, l’amministrazione comunale di Montorio si è già mossa, avviando i contatti con Castelli e Colledara. “Ed in agenda ci sono anche Croganaleto, Campotosto, Isola del Gran Sasso e Tossicia”, prosegue Di Silvestro.

Creare il connubio tra turismo e cultura, con visite guidate e tour gastronomici tra i vari comuni della montagna teramana, sarebbe dunque la via di uscita per risollevare le sorti di un turismo montano ormai in caduta libera.

Impostazioni privacy