Teramo, Confartigianato attacca ancora Tancredi: “Autorizza solo altre manifestazioni”

Teramo. Non accenna a placarsi la querelle tra Confartigianato e l’assessore al Commercio Marco Tancredi. La controreplica dell’associazione alle parole dell’assessore arriva puntuale e rispedisce le accuse al mittente.

“Ci aspettavamo delle scuse da parte dell’assessore Tancredi – affermano in una nota – ma tenta di scaricare la propria responsabilità sulla nostra associazione, dicendo che la Confartigianato non è stata disponibile. Tutto questo non corrisponde al vero in quanto l’Assessore Tancredi dovrebbe ricordare che, in un primo incontro chiesto dal nostro presidente Luciano Di Marzio, lo stesso consegnò all’Assessore Tancredi una copia della richiesta fatta all’allora assessore Cozzi, nel lontano aprile 2014”.

In quell’occasione, secondo Confartigianato, “il presidente Di Marzio illustrò il nostro programma per l’anno 2014/15 che prevedeva lo svolgimento della seconda e terza edizione della Mostra dell’Artigianato Artistico nei giorni 1 e 2 novembre e 7 e 8 dicembre e per ogni seconda domenica del mese. A quest’ultima si proponeva una nuova iniziativa con il coinvolgimento dei ragazzi in piazza Martiri con baratto e scambio di giocattoli, libri ed altro. L’assessore fu entusiasta dell’iniziativa e si impegnò a far approvare subito la richiesta in Giunta Comunale, come offrì la sua disponibilità anche per la realizzazione del Borgo Artigiano”.

Successivamente però, “dimenticando quanto promesso, ci convocò in data 24 ottobre scorso insieme alle altre associazioni e solo allora ci comunicò che anche le altre associazioni avevano richiesto di svolgere l’evento stranamente nei nostri stessi giorni. Sinceramente la cosa non fu molto gradita dalla nostra associazione, per così come maturata, ma considerato l’invito personale dell’assessore Tancredi di organizzare insieme l’evento di dicembre, con molto senso di responsabilità, ci siamo resi disponibili anche a svolgere la manifestazione insieme ad altre organizzazioni lasciando, agli altri piazza Martiri e chiedendo, con la nostra lettera inviata tramite PEC datata 17 novembre 2014, Corso S. Giorgio, via del Vescovado e Corso Cerulli”.

Confartigianato prosegue: “Nella stessa, si sollecitava con urgenza la delibera di autorizzazione. Non abbiamo avuto nessuna risposta da parte dell’assessore Tancredi, questa delibera non è mai arrivata, come non è mai arrivata l’autorizzazione per realizzare la manifestazione del mese di novembre. Quindi abbiamo ragione quando ci lamentiamo che l’assessore non risponde alle lettere e non autorizza come invece fa con altre associazioni?”.

Impostazioni privacy