Quartiere Annunziata, polmone verde di Giulianova. Brandimarte: “Gran lavoro grazie alla collaborazione di tutti” NOSTRA INTERVISTA


Ha cambiato volto negli ultimi anni il quartiere Annunziata di Giulianova. Il lavoro portato avanti dal comitato presieduto da Sandro Brandimarte ha trasformato e migliorato la vivibilità all’Annunziata, un tempo identificata come il Bronx della città.

Oggi un polmone verde di circa 9 ettari, con una biodiversità che si integra con quella del fiume Tordino, distante poche decine di metri, un parco attrezzato con giochi e opere d’arte.

Domenica prossima in programma la festa di primavera che coinvolgerà i bambini e residenti che l’estate scorsa hanno anche partecipato all’inaugurazione del faro sistemato nella rotonda. Nei giorni scorsi una giornata dedicata agli alberi con l’artista Roberto Di Giammatteo che ha realizzato delle straordinarie sculture in legno.

Qui la natura viene preservata. Sono state sistemate casette per la nidificazione degli uccelli, altre invece favoriscono la presenza dei pipistrelli, utilissimi contro le zanzare. Un luogo di ritrovo per anziani e bambini, un luogo dove trascorrere il proprio tempo in assoluta spensieratezza.

Impostazioni privacy