Teramo, mini discarica sulla strada per Nepezzano

Solo qualche mese fa era stato bonificato un terreno a poche decine di metri. Ma evidentemente la cosa non deve aver disturbato affatto chi ha pensato bene di spostarsi dall’altra parte della strada per trovare un nuovo posto dove abbandonare i propri rifiuti. Il sito incriminato si trova sulla provinciale 18 che da Piano D’Accio conduce a Nepezzano dove,  l’inciviltà di alcuni cittadini, ha trovato una nuova casa.

La mini discarica è stata “coperta” fino a qualche settimana fa da una fitta boscaglia situata nel terreno adiacente la strada. Ma, da quando il proprietario ha deciso di pulire l’area, l’ammasso di rifiuti, tra i quali ci sono anche sanitari rotti, parti di mobilio e semplici sacchi della spazzatura, fa bella vista lungo la strada.

Gli abitanti della zona hanno già più volte segnalato la cosa sia al Comune che alla Teramo Ambiente ma a quanto pare questa zona deve essere particolarmente cara a chi d’abitudine scambia delle strade un po’ meno trafficate per discariche a cielo aperto. Basti pensare a quanto è accaduto di recente a Piane Pozzo, distante poco meno di un chilometro da qui.

Inutile sottolienare come sia facile procedere, in maniera gratuita, al ritiro dei riufiuti anche ingombranti, direttamente da casa propria, telefonando alla Teramo Ambiente.

 

Impostazioni privacy