Giulianova, ‘Nuova’ sosta in Via Gramsci VIDEO

Giulianova. Spuntano, a Giulianova, in via Gramsci, la trafficata strada che unisce la SS16 al Centro Storico, cartelli di disciplina della sosta che, fino a qualche tempo fa, era libera.

In particolare, a partire dalla zona dell’ufficio postale, sul lato mare, sono stati installati cartelli per la sosta oraria, probabilmente per facilitare parcheggio a chi si reca nei vicini ufficio postale e farmacia. Ma è stato installato anche un divieto di sosta, sullo stesso lato, interessante una mezza dozzina di stalli, di fronte ad un edificio in costruzione il cui cantiere però, come si vede dal filmato, non intralcia l’utilizzo del marciapiede né le corsie di marcia.

Una scelta che in pochi hanno compreso tanto che diversi cittadini hanno segnalato la cosa sottolineando che, in zona, oltre a ufficio postale e farmacia, ci sono anche alcuni ambulatori medici, negozi e attività commerciali, per le quali la possibilità di sosta dei clienti è fondamentale.

Altra segnalazione riguarda i parcheggi a pagamento nella zona dell’ex tribunale/ex università. La zona, con la chiusura del Tribunale e il trasferimento del corso universitario di Scienze del Turismo, viene ormai poco utilizzata se non dai residenti e da pochi utenti dell’ospedale, e la collocazione delle “strisce blu” appare ormai anacronistica.

Come al solito giriamo la segnalazione all’amministrazione, sempre attenta a cogliere gli spunti forniti dai media.

[mom_video type=”youtube” id=”xpIAEOFITKA”]

Impostazioni privacy