Tortoreto, scuolabus perde due ruote: acquisite le immagini delle telecamere della rimessa

Tortoreto. Carabinieri e vigili urbani hanno acquisito le immagini dell’impianto di video-sorveglianza del magazzino comunale, in via Napoli, dove sono custoditi gli scuolabus utilizzati per il trasporto scolastico, compreso quello che martedì mattina ha perso due ruote durante la marcia.
E’ questo uno degli effetti della denuncia, contro ignoti, presentata dei responsabili della società Fratarcangeli, che gestisce il trasporto scolastico a Tortoreto.
Passaggio obbligato, ovviamente,necessario anche per far luce sulla vicenda, che continua a presentare parecchi lati oscuri.
Nel frattempo, in giornata, il sindaco Alessandra Richi e il vice, con delega all’istruzione, Massimo Tarquini, hanno incontrato il referente della società privata, che ha poi ha presentato una sua relazione sull’accaduto.
Nel giro di 48 ore, nel frattempo, sul tavolo degli amministratori è arrivata una dettagliata relazione tecnica sullo stato di “salute” di tutti i mezzi utilizzati per il trasporto scolastico, compreso quello che ha avuto il problema di natura meccanica.
Ebbene, tutti i mezzi risultano essere revisionati (con assicurazione e bollo), e da un punto di vista meccanico perfettamente in “regola” per viaggiare su strada e per il servizio per il quale sono deputati.
Sullo scuolabus che martedì scorso ha perso due ruote, da febbraio ad ottobre sono stati effettuati due interventi di manutenzione straordinaria, con la sostituzione di componenti che riguardano le sospensioni.
” Da parte nostra” torna a ribadire il vicesindaco Tarquini, ” sono stati compiuti, con la massima celerità, tutti gli adempimenti del caso, finalizzati ad avere il quadro della situazione e per garantire la massima tranquillità per le famiglie che fruiscono del servizio”.
Ovviamente, l’episodio va chiarito nella sua origine. Argomento che poi è stato anche al centro di una interrogazione nella seduta serale del consiglio comunale.

Impostazioni privacy