Rolli, venerdì l’assemblea dei lavoratori ‘valuta’ ipotesi di accordo sull’esternalizzazione

Roseto. Sarà l’assemblea dei lavoratori, in programma nei tre turni di lavoro di venerdì, ad esprimersi sull’ipotesi di accordo in merito al piano di esternalizzazione di una parte dei capannoni e di alcune linee di produzione al gruppo Di Cosimo di Montesilvano.

L’accordo, sancito da azienda, sindacati e Rsu dopo due incontri (17 e 24 novembre) nella sede di Confindustria a Teramo, riguarda quattro aspetti:  esternalizzazione delle attività logistiche in alcune aree dello stabilimento rosetano, l’impiego per tali attività di 20 dipendenti (11 stagionali e 9 fissi), la possibilità per i lavoratori con rapporto di lavoro fisso di passare ad altre mansioni dello stesso inquadramento contrattuale e, infine, una soluzione anche per i stagionali che non aderirebbero al piano di esternalizzazione.

Venerdì saranno gli dipendenti stessi a valutare l’ipostesi d’accordo, mentre il tavolo tra le parti va avanti con due successivi incontri previsti per il 13 e il 18 dicembre. È possibile che in uno dei due appuntamenti possa partecipare anche l’azienda, il gruppo Di Cosimo, a cui verranno affidate le attività che la Rolli Spa sembra decise ad esternalizzare.

Impostazioni privacy