Atri, si ribalta tir della Amadori FOTO VIDEO

Atri. Se l’è vista brutta il conducente di un tir della Amadori che, questa mattina alle prime luci dell’alba, si è ribaltato lungo la strada ss553 che conduce da Fontanelle ad Atri.

L’uomo, forse a causa del fondo stradale scivoloso, ha perso il controllo del mezzo intorno alle 5 e si è ribaltato, schiantandosi contro il guardrail. Fortunatamente gli arbusti presenti ai limiti della carreggiata hanno impedito che l’autoarticolato finisse in fondo al burrone.

Il conducente è miracolosamente illeso, mentre alcuni dei 5000 polli che il mezzo stava trasportando sono fuggiti al momento dell’incidente (ad altri non è andata così bene). Altri ancora sono rimasti nelle gabbie illesi e sono stati poi portati in azienda per la macellazione. Secondo chi ci transita ogni giorno, la ss553 è una strada molto pericolosa.

Sul posto sono ancora all’opera i vigili del fuoco ormai da ore, ma per rimettere in carreggiata il tir probabilmente servirà un’altra gru oltre a quella che i pompieri stanno già utilizzando per tirare su il pesante rimorchio. I vigili procedono alle operazioni con la massima cura per gli animali ancora rimasti in vita.

 

Impostazioni privacy