Giulianova, mercato ittico: asta elettronica di nuovo in tilt

Giulianova. Ormai non è più un’eccezione ma sembra essere la regola il malfunzionamento delle aste elettroniche del mercato ittico di Giulianova. Ci segnalano che stamattina l’apparecchiatura, come accade sempre più spesso, è andata in tilt e l’asta è stata battuta manualmente, grazie all’impegno del personale della struttura.

Eppure, come abbiamo già ricordato, a seguito di analoghi disservizi, il settembre scorso era stato inaugurato il nuovo sistema di asta telematica denominato E-Fisch che, oltre a risolvere i malfunzionamenti, avrebbe consentito, attraverso l’accesso al web, la prenotazione e l’acquisto immediato dei prodotti ittici on line.

Ma i fatti, purtroppo, raccontano di malfunzionamenti continui, malfunzionamenti che, oltre alle passività fino ad oggi accumulate dalla struttura, rischiano di veder morire un servizio che, fino a qualche tempo fa, era il fiore all’occhiello della città.

In un periodo di grandi difficoltà per il mercato della pesca garantire l’efficienza dei servizi può fare la differenza tra la sopravvivenza o meno di un settore strategico per l’economia cittadina.

Il Comune interverrà per risolvere definitivamente il problema? Speriamo di poter scrivere al più presto di interventi positivi e non di nuovi disservizi.

Impostazioni privacy