Alba Adriatica, domande per il servizio civile in Croce Bianca

Alba Adriatica. Il scorso 4 novembre è stato pubblicato il bando per la selezione di 5.504 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nelle Regioni che hanno inserito la Misura servizio civile nazionale nel loro Piano di attuazione di Garanzia Giovani.
Ragazzi e ragazze possono presentare domanda nelle Pubbliche Assistenze con progetti finanziati entro le ore 14.00 del 15 dicembre 2014.

La Pubblica Assistenza Croce Bianca di Alba Adriatica con il progetto PASS (Pubbliche Assistenza per i servizi sociali) ha ottenuto un posto.

Potranno presentare domanda i giovani che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

Per poter partecipare a tali progettii giovani devono essersi registrati al programma Iniziativa Occupazione Giovani (Garanzia Giovani) presso i centri per l’impiego di riferimento o direttamente sul sito www.garanziagiovani.gov.it.

Coloro che non si sono ancora iscritti al programma Garanzia Giovani dovranno farlo prima di presentare la domanda di partecipazione ai progetti.

Possono partecipare ai bandi anche i cittadini stranieri regolarmente residenti in Italia.

La domanda va presentata all’Ente che realizza il progetto prescelto.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale e questo può essere fatto per posta raccomandata, per posta certificata oppure recandosi direttamente nella sede per la quale si intende presentare la domanda.

(Per info e presentazione delle domande 347-0679558)

Impostazioni privacy