Teramo, ogni giorno contro la violenza sulle donne

Teramo. Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. In vista del prossimo 25 novembre, sabato e domenica, nella Sala Polifunzionale a Teramo, la Provincia ospiterà la manifestazione “MAI PIU’…UNA, Ovvero non più violenza sulla donna”.

Si tratta di una mostra-convegno che introduce, attraverso argomenti concreti, al tema che si celebrerà il 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

L’evento si articolerà in due giornate: la prima, il 22 novembre dalle ore 17.00, con l’introduzione della Prof.ssa Anna D’Ermes, a cui poi seguiranno la Dott.ssa Virginia Malone su “Patologia della coppia e dintorni sociali” e il Prof. Elso Serpentini con “Le donne dei gialli teramani”. La giornata del 23 novembre, con apertura sempre alle ore 17.00, sarà dedicata all’esposizione di quadri a tema di 58 artisti selezionati dall’Associazione BellantArte.

La manifestazione si avvale della collaborazione della Regione Abruzzo, della Città di Teramo e della Provincia. Ad organizzare, la Pro Loco di Bellante, Artemia e BellantArte.

Il 25 novembre, sempre nella Sala Polifunzionale, si svolgerà invece il convegno “Ogni giorno è 25 novembre”, con la partecipazione, tra gli altri, della Consigliera di Parità Anna Pompili, della presidente della Commissione Pari Opportunità Desiree Del Giovine e la primaria di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Mazzini di Teramo, Anna Marcozzi. Il convegno inizierà alle 10, con la partecipazione degli studenti della scuola di teatro Spazio Tre di Silvio Araclio.

 

Impostazioni privacy