Roseto, tre giorni di formazione ed informazione sull’adozione a distanza

Roseto. Il 5-6-7 novembre si è tenuto alla Villa Comunale un corso dal titolo “Attività di formazione sull’adozione nazionale e internazionale” che ha visto il Comune di Roseto in qualità di ente capofila con il patrocinio della Asl di Teramo e della Regione Abruzzo. Alla tre giorni hanno preso parte dieci coppie, giunte da tutta la provincia, che hanno seguito seminari tenuti da importanti relatori e, al termine degli incontri, è stato rilasciato loro un attestato di partecipazione.

“Il nostro Comune conferma, ancora una volta, la grande attenzione al sociale ed a tematiche importanti e di stretta attualità come quelle delle adozioni” sottolinea il primo cittadino, Enio Pavone. “E’ stata una tre giorni molto intensa e piena di spunti interessanti che ha visto la partecipazione di ben dieci coppie che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con esperti del settore – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Recchiuti – voglio ringraziare i nostri uffici che, ancora una volta, hanno saputo fornire una valida risposta alle richieste pervenute su un tema così delicato come quello delle adozioni”.

BANDO REGIONALE CONTRIBUTO PER L’ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI

Il Comune di Roseto degli Abruzzi rende noto che sul B.U.R.A.T della Regione Abruzzo, Ordinario n. 44 del 5/11/2014 è stato pubblicato il Bando Regionale approvato con Delibera di G.R. n. 575 del 16/9/2014 relativo alla concessione di contributi per interventi di abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici residenziali privati. (http://www.bura.regione.abruzzo.it/singolodoc.aspx?link=2014/Ordinario_44_5.html).
Potranno partecipare al Bando Regionale tutti i cittadini che intendono realizzare opere per l’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati ove risiedono.  Coloro che negli anni dal 2008 al 2014 hanno fatto richiesta di contributo ai sensi della L. 13/89 ai Comuni devono ripresentare nuova richiesta. I cittadini interessati possono presentare domanda alla Regione Abruzzo – Direzione Lavori Pubblici, Servizio Edilizia Sociale – Via Salaria Antica Est n. 27 – 67100 L’Aquila, entro 60 giorni a partire dal 6/11/2014.

Impostazioni privacy