Teramo, i gatti di San Berardo chiedono aiuto

Teramo. Non c’è ancora pace per i gatti della parrocchia di San Berardo, “sfrattati” dal nuovo parroco dopo anni in cui invece padre Vittorio Celoria li aveva accuditi, dando loro ogni giorno cibo ed acqua.

Il 12 luglio scorso padre Vittorio ha dovuto lasciare l’incarico in parrocchia per raggiunti limiti d’età e da allora le ciotole dei gatti sono state spostate in viale Crispi, dove per loro, come denuncia la Lega Difesa del Cane, non ci sarebbe alcun riparo.

“Ogni tentativo di trovare una soluzione che garantisse un minimo di benessere ai gatti proposta da Catia Durante, presidente della sezione di Teramo della LNDC, purtroppo è andata a vuoto”, spiegano. A questo punto resta solo un’opportunità ai gatti di San Berardo per stare meglio: l’adozione.

Il primo ad aver bisogno di una casa è Teseo. Don Celoria, dalla Liguria, lo descrive così: “E’ un micione tutto nero. Quando mi recavo nei negozi vicini alla chiesa di San Berardo, mi seguiva come un cagnolino, si fermava alla soglia del negozio e aspettava che uscissi e poi continuava a venirmi dietro con il suo andare un po’ goffo per via di un piccolo handicap muscolare nelle zampe posteriori che lo rende un po’ impacciato nei movimenti. E’ molto affettuoso ed è per lui che mi sento di chiedere che qualcuno lo adotti perché in caso di qualche insidia non può essere svelto come gli altri e le sue possibilità di salvarsi sono assai scarse. Purtroppo nel luogo dove ora mi trovo per il momento non c’è una situazione favorevole a poterlo ospitare – prosegue Don Celoria – Altrimenti lo avrei portato con me. Come del resto tutti gli altri. In particolare Cloe, Febo, Eos, Iride, Telemaco, Eumeo, Elios, Circe e Ruber, che dormivano nelle loro cuccette con le copertine e avevano sempre le ciotole piene di pappa e ora all’aperto saranno spaesati e spaventati”.

E conclude ringraziando in particolare la LNDC di Teramo e l’associazione tutta dichiarandosi al suo fianco: “La Lega del Cane ha il compito di continuare la propria lotta e io sarò sempre favorevole alla loro attività perché voglio bene a tutta la creazione che è lo specchio della grandezza del Creatore”.

Per info adozioni si può contattare la LNDC all’indirizzo mail: legadelcane.teramo@hotmail.it.

Impostazioni privacy