Teramo, reintegrata la vigilessa che denunciò il Comandante

Teramo. Il giudice Maria Rosaria Pietropaolo ha disposto il reintegro di Anna Capponi, la vigilessa della Municipale di Teramo licenziata circa un anno fa dal Comune. 

La sentenza del giudice Pietropaolo ha dichiarato illegittimo il licenziamento per mancanza di giusta causa e chiarisce, secondo i legali della donna, come lo stesso sia da considerarsi “palesemente ritorsivo in considerazione dell’ambiente e del clima in cui venne adottato”. Anna Capponi denunciò presunte molestie da parte del comandante Zaina, che avrebbe costretto la stessa, secondo la denuncia presentata dalla vigilessa, a guardare insieme il video a luci rosse registrato da Belen Rodriguez insieme a Fabrizio Corona.

 

Alla denuncia, il Comandante della Municipale di Teramo rispose con una controdenuncia per calunnia, la cui udienza ci sarà martedì prossimo. Il giudice Maria Rosaria Pietropaolo ha condannato l’amministrazione non solo al reintegro della Capponi, ma anche al risarcimento del danno, pari ad un anno di stipendi non retribuiti, oltre alle spese processuali.

Impostazioni privacy