Pineto, consegnato il primo assegno di ‘Aiutiamo chi aiuta’

Pineto. È stato consegnato questo pomeriggio alla AISLA, l’associazione che si occupa dei malati di Sla, il primo assegno per “Aiutiamo chi aiuta”, l’iniziativa voluta dalla giunta comunale di Pineto che prevede una decurtazione mensile di 700 euro alle indennità della giunta a favore di iniziative di valore sociale.

La consegna della somma è avvenuta ieri pomeriggio nella sala Corneli di Villa Filiani alla presenza di Lea Gavin, delegata nazionale della AISLA per l’Abruzzo e di Patrizia Vendetti, responsabile provinciale per Pescara dell’associazione.

“È un impegno che abbiamo voluto prendere e che continueremo a mantenere tutti i mesi – ha dichiarato il sindaco Robert Verrocchio – Mai come in questo periodo il sociale ha bisogno di aiuto, e cercheremo di aiutare le associazioni del nostro territorio. Il primo impegno era per l’AISLA, anche perché come giunta eravamo stati nominati per l’Ice Bucket Challenge. Non ci siamo fatti la doccia gelata, ma abbiamo fatto comunque il nostro dovere”.

Ringraziamenti sono stati espressi dalle responsabili dell’AISLA. Oltre che alla ricerca, ha fatto sapere Lea Gavin, i proventi dell’Ice Bucket Challenge faranno partire anche un progetto di aiuto psicologico alle famiglie dei malati.

Impostazioni privacy