Teramo, il nuovo comandante della GdF: “Lotteremo contro l’evasione fiscale”

Teramo. Si è presentato questa mattina il nuovo comandante della Guardia di Finanza di Teramo. Il Colonnello Alessandro Primavera ha preso il posto del parigrado Pietro Pelagatti, comandante delle Fiamme Gialle provinciali per tre anni.

Nato a Guardiagrele 57 anni fa, il Colonnello Primavera ha fissato i primi obiettivi da comandante provinciale: “Sono lusingato della fiducia che mi ha dimostrato ancora una volta il Comando Generale – ha spiegato – Il primo impegno è quello di concludere i programmi già avviati in quest’anno dal mio predecessore, poi ci concentreremo per rendere ancor migliori i risultati già raggiunti. Il tempo di conoscere meglio la realtà territoriale e poi ci muoveremo. L’indirizzo? Sarà quello dettato dal Comando Generale, quindi lotta all’evasione fiscale prima di tutto, senza poi trascurare la spesa pubblica”.

E sul comando: “Ho già apprezzato il livello qualitativo del mio personale”, ha concluso.

Il Colonnello si è arruolato nella Guardia di Finanza nell’ottobre del 1983 ed è stato promosso Colonnello nel 2007. E’ stato comandante provinciale a Cosenza e Chieti, oltre che comandante della Compagnia di Pescara nel 1990.

Impostazioni privacy