Sagre in Val Vibrata: controlli dei Nas ad Alba Adriatica e Civitella

Alba Adriatica. Un esposto, i bene informati dicono che sia anonimo e comunque firmato non certo con nomi realistici, su alcune manifestazioni estive (sagre ed eventi eno-gastronomici in diverse realtà della Val Vibrata, fa scattare una serie di verifiche da parte dei Nas.
Parte da Alba Adriatica, caput mundi in questo caso, sopratutto per tutto quello che ha generato l’affaire Pro-Loco il giro di vite dei carabinieri dei Nas (nucleo anti sofistificazioni e sanità) che negli ultimi giorni hanno fatto visita in una paio di municipalità almeno in Val Vibrata, prima ad Alba Adriatica e poi a Civitella del Tronto, ma non è escluso che i controlli possano riguardare un pò tutte le realtà dove si organizzano eventi eno-gastronomici in estate.
Da quello che si apprende, l’esposto è stato inviato alla Asl, che poi attraverso i Nas ha dato avvio ad una serie di verifiche, che a quanto pare stanno interessando sia la corretta documentazione presentata dalle varie associazioni agli enti, che la durata degli stessi.
Ad Alba Adriatica sono state chieste delle informazioni in Comune su alcuni pareri e documenti legati ad alcuni eventi andati in scena la scorsa estate. Stesso discorso a Civitella del Tronto, in questo caso ad una singola iniziativa nel centro storico promossa da un’associazione.

Impostazioni privacy