Teramo, il nuovo comandante dei vigili del fuoco si presenta

comandate vigili teTeramo. Un abruzzese che torna a casa. Dopo un mese di servizio “silenzioso”, Romeo Panzone, nuovo comandante dei vigili del fuoco di Teramo originario di Montesilvano, si è presentato questa mattina alla stampa, in corrispondenza della presentazione della visita del sottosegretario Bocci in programma per sabato. 

“Ho trovato un buon ambiente ed avuto un’ottima accoglienza – ha spiegato – Ho la possibilità di far crescere questo comando, crescita che comunque è stata già importante nel corso degli anni. Per il futuro, mi piacerebbe aumentare la struttura interna della sede di servizio, con uno spazio per conferenze e convegni. Nell’ambito provinciale, ho intenzione invece di aumentare l’operatività del distaccamento di Roseto, potenziando anche il nostro nucleo sommozzatori”.

E sulla visita del sottosegretario: “Ho l’onore e l’onere di ricevere questa personalità, mostrando il valore del comando di Teramo – ha proseguito – Ringrazio chi mi ha preceduto (il comandante Centi è approdato a Rieti; ndg), ma soprattutto voglio dire grazie al personale di Teramo, che nonostante le condizioni disagiate della sede precedente, ha continuato a dare il massimo aiuto ai cittadini. Hanno avuto tanta pazienza nell’attendere una nuova sede, molto più consona della precedente (la vecchia caserma, nell’ormai via nota a Teramo come la “discesa dei pompieri”; ndg)”.

Il nuovo comandante ha esperienze in materia di progettazione antisismica ed è diventato vigile del fuoco nel 1988. Dopo aver preso servizio a Brescia e Bologna, è stato destinato a Mantova fino al 1992, approdando poi a Pescara e svolgendo anche il ruolo di vicecomandante e capo nucleo elicotteri. Poi l’esperienza a Verbania e l’attuale ritorno in Abruzzo.

Impostazioni privacy