Giulianova, il bicibus va avanti e l’assessore regala le rastrelliere

Giulianova. Continua il Bicibus, organizzato da Legambiente Fiab Giulianova in collaborazione con i genitori degli alunni della scuola primaria di via Nievo. Bambini a scuola in bicicletta, accompagnati da volontari, su percorsi prestabiliti, lasciando, per una volta, l’auto di mamma e papà a casa, favorendo così l’attività fisica, la socializzazione e l’uso di un mezzo, la bicicletta, ecologico ed efficiente.

Un’ottima iniziativa, la prima in provincia di Teramo, alla quale si aggiunge una bella notizia: la donazione, da parte dell’assessore Nello Di Giacinto, di decine di rastrelliere per biciclette alla scuola “Don Milani”, in via Nievo, dove questa mattina i bambini, grazie al lavoro dei volontari che hanno provveduto a sistemare il cortile, troveranno il posto dove lasciare le loro biciclette.

Lo annunciano alcune mamme su facebook, pubblicando le foto delle rastrelliere installate nel cortile della scuola, ringraziando l’assessore che, di tasca propria, ha attuato quanto previsto dalla Legge Regionale numero 8/2013, che obbliga i comuni a prevedere parcheggi per le biciclette in prossimità di edifici pubblici.

Un esempio che, speriamo, venga presto seguito da tutte le amministrazioni abruzzesi, per rendere le nostre città più vivibili e più belle.

 

 

Impostazioni privacy