Rifiuti abbandonati sul Vomano a Scerne: Forestale sequestra l’area

forestale pinetoPineto. Area sequestrata con la denuncia di coloro che avevano abbandonato gli scarti edili a ridosso del Vomano. Il personale del Comando Stazione Forestale di Atri nell’ambito dei controlli sui corsi fluviali, nei giorni scorsi ha accertato, a pochi metri dall’alveo del Fiume Vomano,l’abbandono incontrollato di rifiuti costituiti da materiali di risulta.

Dalle prime indagini svolte, è emerso che i rifiuti provenivano da interventi edilizi, in corso, in un capannone dell’area industriale di Scerne di Pineto che risulta essere sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale.
L’area è stata sequestrata con la segnalazione all’autorità giudiziaria dei responsabili.
L’abbandono di rifiuti lungo le scarpate stradali o lungo gli argini fluviali è un comportamento diffuso che costituisce un detrattore ambientale per il territorio teramano ed una fonte incontrollata di inquinamento ambientale.
La presenza costante del CFS nell’attività di prevenzione dei reati a danno dell’ambiente ed a salvaguardia del patrimonio idrico e naturalistico del nostro territorio, non è sempre sufficiente e richiede il concorso dei cittadini che possono segnalare al numero di emergenza 1515 ogni fatto in pregiudizio dell’ambiente.

Impostazioni privacy