Inquinamento fiumi, Cogevo contro ambientalisti e istituzione

walter squeo federpescaGiulianova. “Mentre la flotta del Cogevo Abruzzo Vongolare raccoglie rifiuti in mare continua lo sversamento di sostanze nocive nei fiumi e di conseguenza nel nostro mare”. Lo ha dichiarato Walter Squeo di Federpescara ricordando l’ultimo episodio nel fiume Vibrata.

Per Squeo “le vongolare vengono accusate di distruggere il mare e proprio i pescatori di vongole conferiscono nell’isola ecologica situata nel porto di Giulianova rifiuti di ogni genere. Cosa fanno tutti gli altri? Come tutte le associazioni che si definiscono a tutela ambientale. Si ricorda che l’Abruzzo ha la maglia nera della balneabilità, nonostante la presenza di un’Area Marina Protetta. Quel Parco del Cerrano che non risponde alla richiesta del Cogevo, già concordata al ministero della pesca in presenza del senatore Legnini, sulla richiesta di una pesca ecosostenibile all’interno dell’area protetta”.

Per il rappresentante dei pescatori le colpe appartengono alle istituzioni e alla politica che continuano a non intervenire a favore del mondo della pesca che “versa in una crisi profonda. E’ una vergogna”

 

Impostazioni privacy