Tortoreto, sistemato il cornicione della scuola elementare

scuola-elementare-tortoreto-lido-2012Tortoreto. Quattordicimila euro per sistemare il cornicione della scuola elementare, in via Oberdan a Tortoreto, dal quale si erano prodotti dei distacchi in occasione dell’ondata di maltempo dello scorso mese di maggio.

 

 

In coincidenza con la riapertura delle scuole (a Tortoreto sui banchi si torna domani, 11 settembre) l’amministrazione comunale ha programmato alcuni interventi straordinari, sopratutto in tema di sicurezza.
Quello più significativo, sopratutto per la sicurezza di scolari e passanti, esterna ovviamente, riguarda quello che si sta completando in queste ore, in prossimità dell’ingresso della scuola elementare.
L’ente, infatti, ha affidato in maniera diretta dei lavori straordinari che prevedono la sistemazione del cornicione con una guaina utile per evitare infiltrazioni di acqua e rischi di cedimenti dell’intonaco nella zona sottostante.
In una fase successiva, poi, con il reperimento di ulteriori fondi, si provvederà alla modifica della linea degli scarichi delle acque piovane sul terrazzo dello stesso edificio.

Impostazioni privacy