Isola del Gran Sasso: i casi di positività al Covid19 salgono a 43

Il Sindaco di Isola del Gran Sasso, Andrea Ianni, parla chiaro ai suoi concittadini riepilogando il bilancio dei casi di positività al Covid19 in paese.

“Le ufficialità di oggi sono 15. Le dobbiamo sommare ai 28 casi che avevamo fino a ieri. Sono quindi 43 le positività sul nostro territorio”.

E per quel che riguarda le scuole “Ora, bisogna aspettare gli ultimi risultati dei tamponi fatti in ambito scolastico, perché organizzi un incontro tra ASL, Istituto Comprensivo e Comuni interessati per decidere insieme come muoverci per la riapertura delle Scuole. Mi rendo conto che i tempi di attesa, appesantiti dall’isolamento, possano essere destabilizzanti”.

“Torno quindi a chiedervi pazienza e collaborazione, rispetto delle regole e senso di responsabilità”, scrive il Sindaco Ianni. “Cerchiamo sempre di avere una particolare attenzione per le fasce più deboli della popolazione: anziani, bimbi e persone affette da patologie. Stiamo lavorando incessantemente per trovare una soluzione strategica direttamente sul territorio per tutti coloro che hanno effettuato tamponi da privato e sono risultati positivi, e per coloro che manifestano possibili sintomi da attenzionare. Vi prego infine di far sempre riferimento ai contatti COC con i quali contiamo di potervi assistere per ogni necessità”.

Impostazioni privacy