Teramo, nasce il gruppo No Tag per la riqualificazione del territorio

A Teramo è nato il gruppo No Tag “con l’obiettivo primario di stimolare il senso civico nelle nuove generazioni e invitare alla cura dei beni comuni e del decoro urbano. Nasce da un patto di collaborazione fra un gruppo di cittadini teramani ma aperto alla partecipazione di chiunque intenda aderirvi”, specifica il consigliere comunale Ivan Verzilli che ne dà notizia.

“Nelle prossime settimane alcuni referenti del gruppo faranno una mappatura delle aree da pulire documentando le situazioni critiche. Una volta identificata l’area di intervento, sarà richiesta al proprietario dell’ edificio imbrattato l’autorizzazione a procedere con la pulizia. Attraverso foto e video pubblicati sulla pagina Facebook del gruppo, sarà documentata la situazione dell’area, prima e dopo l’intervento”.

“Il sistema così”, fa sapere Verzilli, “registrerà il complesso delle attività di contrasto al vandalismo grafico da mettere in campo negli ultimi mesi del 2020 e in tutto il 2021. Intanto nel corso della prossima settimana i volontari No Tag Teramo inizieranno la propria attività di ripulitura e riqualificazione del territorio, concentrando il proprio impegno nel centro storico della città”

 

Impostazioni privacy