Luciano D’Alfonso in visita al Mazzini di Teramo: “Alla prossima Giunta decideremo il nuovo direttore generale della Asl”

dalfonso mazziniTeramo. Si è fermato a lungo a parlare con responsabili ed operatori del Pronto Soccorso, per poi visitare la centrale operativa del 118 e l’ospedale Mazzini di Teramo. Accompagnato dall’assessore regionale Dino Pepe e dall’ex candidata sindaco al comune di Teramo Manola Di Pasquale, il Governatore Luciano D’Alfonso ha questa mattina compiuto un vero e proprio tour nella sanità teramana all’interno del nosocomio cittadino.

 “Ho riscontrato grande bravura del personale ed una forte dedizione al lavoro – ha commentato il Presidente della Regione Abruzzo – A queste però, non corrisponde una qualità degli spazi. Dobbiamo migliorare la geometria degli spazi del Pronto Soccorso, in modo tale da farne il primo punto di accesso. Quella odierna è la terza visita nei presidi ospedalieri delle città capoluogo, manca Chieti che visiteremo lunedì. Vogliamo conoscere il funzionamento degli ospedali e metterli tutti a confronto, in modo da stilare un curriculum vitae di ogni struttura ospedaliera e sanitaria che eroga servizi. Vogliamo conoscere il fabbisogno di spazi e di risorse umane per elevare la quantità e la qualità dei servizi. Non vogliamo essere burocrati, accontentandoci di quello che c’è già”.

A Teramo però manca ancora, da più di un mese, la figura di un direttore generale della Asl dopo le dimissioni di Paolo Rolleri: “Stiamo selezionando le professionalità con le capacità migliori – continua D’Alfonso – Alla prossima Giunta individueremo la persona adatta, lo presenteremo alla conferenza dei sindaci della Asl di Teramo ed ai vertici sanitari (oggi presente il direttore sanitario Camillo Antelli; ndg)”. 

Restyling Unità Operativa di Medicina Uomini. La visita di D’Alfonso al Mazzini è coincisa con la cerimonia di inaugurazione, nell’Unità Operativa di Medicina Uomini dell’Ospedale di Teramo per festeggiare l’avvenuto restyling del Reparto. “Vi prometto – ha detto D’Alfonso – che procederò ad un’attenta analisi delle criticità che mi sono state segnalate e non esiterò a potenziare i servizi che ne hanno bisogno”. In particolare, è stato installato un modernissimo impianto di aria condizionata che renderà ottimale il clima all’interno delle stanze di degenza. Queste ultime, rinnovate in modo da ospitare quattro posti letto, invece di sei come nel passato, migliorano decisamente l’accoglienza riservata ai pazienti e ai loro familiari; inoltre, sono stati completamente ristrutturati i servizi igienici, rinfrescate le pareti e adeguati gli arredi. Insomma, una ristrutturazione completa che rende il Reparto più moderno, efficiente e più piacevole alla vista, cosa che incide positivamente anche sull’umore sia dei ricoverati che degli operatori sanitari. “Sono davvero molto soddisfatto dell’esito dei lavori di ristrutturazione dell’Unità Operativa che dirigo – ha detto il primario Dario Di Michele – Sono convinto che tutto questo sarà davvero utile a migliorare, nel complesso, la qualità dei servizi che offriamo ai nostri pazienti, sia sotto l’aspetto dell’accoglienza alberghiera e sia riguardo alle prestazioni assistenziali mediche e infermieristiche”.

GUARDA IL VIDEO:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy