Silvi, completamento pista ciclabile: firmato il contratto d’appalto

Silvi. Con la firma del contratto di appalto per la realizzazione del completamento della pista ciclabile, dinanzi al segretario generale del Comune Francesca Diodati, si è chiusa la parte preliminare all’avvio dei lavori dell’importante opera, considerata l’apripista dell’ammodernamento e della riqualificazione del lungomare di Silvi.

La ditta appaltatrice è la Pamef Appalti di Potenza che dal 2002 ha un ruolo di rilievo consolidato nel campo dell’edilizia edile e industriale e della realizzazione di opere pubbliche. L’importo dei lavori è di circa 900.000 euro. “E’ un momento importante – ha detto l’assessore ai lavori Pubblici Pamela Giancola – perché siamo giunti finalmente alla conclusione dell’iter burocratico relativo alla firma del contratto e alla consegna dei lavori alla Pamef Appalti per la realizzazione nella parte centrale della città dell’ultimo tratto della pista ciclabile. Ma si tratta di uno degli obiettivi importanti che l’amministrazione intende raggiungere – ha aggiunto l’assessore Giancola – perché contemporaneamente contiamo di completare l’ammodernamento del sistema viario, del verde e dell’arredo urbano della marina. Si tratta della prima delle opere pubbliche che abbiamo programmato e per le quali prevediamo investimenti finanziari significativi”.

“Il completamento della pista ciclabile, al di là delle inevitabili e comprensibili polemiche tra chi è favorevole alla realizzazione dell’opera e chi non la vede di buon occhio – ha detto il sindaco Andrea Scordella – rappresenta un altro degli obiettivi cardine del programma elettorale della maggioranza che governa il Comune. In tal senso – ha evidenziato il sindaco Scordella – è un’opera che è attesa dalla maggioranza dei cittadini, che l’ha condivisa votandoci, ai quali siamo fortemente impegnati a dare, giorno dopo giorno, la dimostrazione del senso di coerenza e di concretezza che accompagna la nostra attività politico-amministrativa”.

Impostazioni privacy