Atri, studente positivo al Covid19: classe del Liceo ‘Illuminati’ in isolamento fiduciario

Atri. Riscontrato un caso positivo al Covid-19 al Polo Liceale “Illuminati” di Atri: si tratta di uno studente non residente nella città ducale.

A darne notizia è il primo cittadino, Piergiorgio Ferretti, il quale fa sapere anche che la Dirigente Scolastica e la Asl competente hanno tempestivamente attivato tutti i protocolli previsti collocando in isolamento fiduciario tutti gli alunni della classe interessata ed i docenti entrati in contatto con il soggetto positivo che, nelle prossime ore, verranno sottoposti a tampone naso-faringeo.

“Purtroppo era prevedibile che gli Istituti Scolastici presenti nella nostra città avrebbero dovuto affrontare questa problematica, ma si è fiduciosi circa l’efficacia delle misure di sicurezza adottate al fine di circoscrivere gli eventuali casi di positività accertati tra gli studenti ed il personale scolastico”, aggiunge il Sindaco Ferretti sulla sua pagina Facebook. “Nella situazione che viviamo in questo periodo non posso che rinnovare l’invito ad assumere comportamenti responsabili ed a rispettare in maniera rigorosa le regole ed i protocolli che costituiscono l’unica garanzia per la tutela della nostra salute”.

“Si anticipa che qualora l’imminente DPCM non prevedesse l’obbligo dell’uso della mascherina all’aperto nelle aree pertinenziali delle scuole di ogni ordine e grado o antistanti ad esse ed in prossimità dei luoghi di attesa, salita e discesa del trasporto pubblico scolastico, provvederò con apposita ordinanza a prescrivere il relativo obbligo”.

Impostazioni privacy