Penna Sant’Andrea, fotovoltaico per la pubblica illuminazione: completata la prima parte dei lavori

Nel Comune di Penna Sant’Andrea si è conclusa la prima tranche di lavori di installazione di pali fotovoltaici per la pubblica illuminazione lungo il tratto della SS 81, dal Km 51+137 al Km 57+748.

 

I lavori sono stati finanziati con le risorse assegnate dal Mise in attuazione dell’articolo 30 del decreto-legge 30 aprile 2019, n. 34 (DL Crescita) ai comuni per la realizzazione di progetti relativi a investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale.

Nello specifico, sono stati installati pali alimentati con pannelli fotovoltaici dotati di alta tecnologia LED, con lo scopo di migliorare la visibilità di alcuni punti scarsamente illuminati del territorio comunale.

“Grazie all’ottimizzazione dell’efficienza della pubblica illuminazione con l’uso delle nuove tecnologie, notevole è il risparmio che si ottiene in termini di energia, e quindi di costi”, ha commentato il sindaco Severino Serrani precisando che già sono stati appaltati i lavori per ulteriori istallazioni sul resto del territorio comunale. “Scopo dell’Amministrazione”, continua il Sindaco “è quello di portare a termine un progetto che permetterà il raggiungimento di importanti obiettivi, abbattimento costi, ecosostenibilità, miglioramento della qualità dell’illuminazione pubblica”.

Impostazioni privacy