Silvi, la situazione sui contagi da Covid-19: quattro positivi di cui tre asintomatici

Silvi. Il Sindaco Andrea Scordella fa il punto della situazione sui casi di contagio da Covid-19 in città.

 

“I quattro casi che sono stati individuati nella nostra città, riguardano persone dai 35 ai 50 anni che sono state sottoposte a tampone con altre 46 che hanno avuto contatti con l’individuo riscontrato inizialmente positivo. Dei quattro solo uno presenta i sintomi, gli altri sono asintomatici.

Tutti i 50 che hanno fatto il tampone, compresi il caso con sintomi e i tre asintomatici, sono in sorveglianza domiciliare sotto stretto controllo sanitario della ASL. La situazione è monitorata continuamente. I nuovi casi sono da riferire al fatto che sono stati effettuati numerosi test”.

“Occorre, perciò”, aggiunge il primo cittadino, “fare molta attenzione e adottare rigorosamente gli accorgimenti di sempre: indossare la mascherina fuori di casa, lavarsi spesso le mani, evitare gli assembramenti e rispettare le distanze tra persone. Quando si avvertono i sintomi che potrebbero riferirsi al Covid 19 occorre interpellare immediatamente il proprio medico di famiglia ed evitare di frequentare luoghi aperti e contatti con altre persone.

Oggi, la curva dei contagi sembra in ascesa ma fortunatamente la forza del virus è ridotta. Però con l’arrivo del freddo si presume una recrudescenza e una nuova pericolosità in caso di contagio, per cui è necessario assumere un comportamento responsabile e virtuoso se si vuole davvero salvaguardare la propria salute e quelle degli altri”

Impostazioni privacy