Roseto, 10 nuove aule con le misure anticovid nelle scuole. Novità per la materna di Voltarrosto NOSTRA INTERVISTA

Ultimi giorni di interventi nelle scuole di Roseto per la realizzazione di nuove aule per garantire il distanziamento tra gli studenti nel rispetto delle misure anti covid.

Una decina di classi in più tra tutti i plessi, sufficiente per accogliere al meglio gli studenti con un investimento complessivo di circa 110 mila euro da parte dell’amministrazione comunale. Nei giorni scorsi l’assessore alla pubblica istruzione Luciana Di Bartolomeo ha incontro le dirigenti scolastiche per fare il punto della situazione anche per quanto riguarda l’organizzazione delle aule. Sono state fatte delle scelte ben precise.

C’è poi il discorso del trasporto scolastico. Le linee guida non sono ancora molto chiare e il Comune sta valutando le soluzioni da adottare. Intanto, due sezioni della scuola materna di Voltarrosto, per una questione di spazi, saranno trasferite nel plesso di Montepagano. Una quarantina di bambini in tutto che si aggiungeranno a quelli che già frequentano la struttura del borgo antico rosetano. Da verificare ancora se una classe della scuola Schiazza di Roseto sarà trasferita, invece, nel plesso di Cologna Spiaggia.

Impostazioni privacy