Silvi, sopralluogo dell’Ater in via Spezzaferro: a breve i lavori di riqualificazione

Silvi. La presidente dell’Ater di Teramo, Maria Ceci, il sindaco di Silvi Andrea Scordella e il vice sindaco Fabrizio Valloscura, hanno effettuato un accurato sopralluogo alla palazzina Ater di via Spezzaferro 12 dove a giorni la ditta incaricata, presente al sopralluogo, aprirà il cantiere per recuperare e ristrutturare l’edificio con i 6 appartamenti, chiusi da diversi mesi in quanto dichiarati inagibili.

“Il sopralluogo – ha detto la presidente Maria Ceci – ha offerto anche l’occasione per visitare e controllare le condizioni di tutti gli edifici ATER di Silvi che si trovano nelle vie Spezzaferro, Falcone, Roma e Benedetto Croce. Con i rappresentanti dell’amministrazione comunale, il sindaco Scordella e il vice Valloscura, abbiamo fatto il punto sulla situazione degli immobili e ora predisporremo, con il supporto dei nostri rispettivi uffici tecnici, un piano generale di interventi per il recupero anche degli altri immobili”.

“Si è trattato – ha riferito il sindaco Scordella – di un utile incontro con la presidente Ater Maria Ceci alla quale va la nostra gratitudine per la disponibilità e l’interesse mostrati per risolvere i problemi connessi all’edilizia residenziale pubblica della nostra città. Sappiamo bene quante siano le famiglie bisognose che ci richiedono ogni giorno l’uso di una abitazione. Per questo la visita di oggi della presidente Maria Ceci assume per noi un valore particolare”.

“Dagli esiti del sopralluogo e dalle considerazioni emerse al termine del nostro giro – ha aggiunto Fabrizio Valloscura, vicesindaco delegato al Sociale – è emersa chiara la volontà di un comune impegno dell’Ater e dell’amministrazione comunale di Silvi di ristrutturare, mettere in sicurezza e rendere perfettamente agibili tutti gli immobili destinati all’edilizia residenziale”.