Università di Teramo, test d’ingresso Veterinaria: complimenti dal Ministero per l’organizzazione in sicurezza FOTO

Teramo. In una circolare inviata ieri agli atenei italiani con il richiamo al rispetto di specifiche norme anti Covid in vista dell’odierna prova per l’accesso alle Facoltà di Medicina e chirurgia, il Ministero dell’Università e della Ricerca ringrazia esplicitamente l’Università di Teramo per la perfetta organizzazione in sicurezza della prova di ammissione alla Facoltà di Medicina veterinaria, che si è svolta martedì 1 settembre.

“Solo dalla rigida osservanza delle regole precauzionali – si legge nella nota ministeriale – si otterrà una corretta procedura che garantisca la massima sicurezza, considerando anche l’attenzione mediatica che inevitabilmente suscita questo tipo di test nazionale e la facilità con cui vengono mosse accuse infondate”.

“Sono molto soddisfatto del plauso del Ministero – ha commentato il rettore Dino Mastrocola – perché è la prova del nove che i protocolli di sicurezza messi a punto dall’Università di Teramo sono ineccepibili e che siamo più che pronti per l’imminente ripresa di tutte le attività accademiche in presenza. Lo svolgimento del test è stato impeccabile: un risultato ottenuto grazie alla dedizione e alla professionalità del nostro personale. Ancora una volta abbiamo dimostrato di essere una vera comunità accademica.”

 

Impostazioni privacy