Colonnella, la villa del generale Ferraro donata al Comune: ospiterà attività sociali e culturali

Colonnella. Una villino donato al Comune che poi sarà destinato ad ospitare attività sociali, ricreative e culturali.

 

Ieri sera, in consiglio comunale, è stata approvata la delibera con la quale viene definita la donazione all’Ente, da parte della famiglia Ferraro-Martelli, di un immobile in contrada San Giovanni di Colonnella che ora diventa di proprietà pubblica.

“Sono veramente onorato di ricevere da parte della signora Liliana Martelli”, commenta il sindaco Leandro Pollastrelli, “vedova del Generale dell’Arma dei Carabinieri, Giovanni Ferraro, la richiesta di donare al Comune di Colonnella un villino di proprietà dei coniugi, che, per volontà anche del compianto marito, sarà utilizzato dalla comunità Colonnellese  per scopi sociali e culturali. Personalmente ero legato da fraterna amicizia con il Generale Ferraro, con il quale ho condiviso tanti momenti conviviali, nei quali ho avuto modo di conoscere e apprezzare l’indubbio valore morale e professionale”.

Il sindaco, a nome dell’intera comunità ha voluto ringraziare anche pubblicamente Liliana Martelli, vedova Ferraro, per aver voluto donare al Comune “un immobile di indubbia bellezza, a vantaggio e  servizio di tutti noi di Colonnella, nel pieno rispetto delle volontà del compianto marito”.

A margine della donazione il sindaco non ha però mancato di etichettare “la cecità della minoranza consiliare che, sul punto all’ordine del giorno, si è astenuta adducendo delle motivazioni di carattere politico, che nulla hanno a che vedere con il nobile gesto della famiglia”.

Nel mese di settembre sarà formalizzato anche l’atto notarile per il trasferimento della villa al patrimonio comunale, mentre successivamente ci sarà una cerimonia pubblica per ringraziare la famiglia e ricordare la figura del generale Ferraro.

Impostazioni privacy