Teramo, segnaletica orizzontale assente: i parcheggi per i disabili sono da ricolorare FOTO

Teramo. Le strisce gialle che segnalano i parcheggi per disabili, su gran parte del territorio di Teramo, sono praticamente invisibili. E ad avere la peggio quando sorgono discussioni legate agli stalli, sono proprio i disabili ai quali non viene garantita una viabilità senza barriere culturali e architettoniche. A denunciarlo è il consigliere comunale della Lega, Ivan Verzilli.

“I disagi sono evidentissimi per le persone più fragili ed i loro cari. Chiedo pertanto all’amministrazione un maquillage con nuova colorazione al fine di rendere gli stalli più visibili agli automobilisti; rettangoli di colore celeste con all’interno la figura stilizzata di una carrozzina e con classiche righe di delimitazione gialle. Questa modalità renderà decisamente evidente, a tutti gli utenti dei posti riservati, i suddetti posti, indipendentemente dai cartelli dedicati che dovrebbero essere sempre presenti”.

“Di consueto a Teramo”, prosegue Verzilli, “questi parcheggi sono occupati senza alcun titolo; una piaga sociale che potrà essere contrastata e che non consentirà più a nessuno di poter giustificare l’erroneo parcheggio avvalendosi della mancanza di una segnaletica inadeguata. Con l’occasione è consigliato ed opportuno inoltre il censimento di tutti gli stalli disabili sul territorio comunale. L’intervento credo che debba essere trattato con una relativa urgenza indi per cui nel qual caso l’amministrazione non intervenga, riterrò opportuno portare all’attenzione del consiglio la suddetta problematica”.

Impostazioni privacy