Ruzzo Reti, guasto alla condotta Gran Sasso: ecco dove mancherà l’acqua oggi

La Ruzzo Reti comunica che, a causa di un guasto alla condotta adduttrice DN 1000 sorgente Gran Sasso, nella giornata di oggi, 24 agosto 2020, si effettuerà una urgente ed indifferibile riparazione in località San Pietro nel comune di Isola del Gran Sasso.

Pertanto, l’erogazione idrica subirà una interruzione dalle ore 9:00 fino al termine dei lavori. Il completo ripristino delle normali condizioni di distribuzione idrica avverrà nell’arco delle 12 ore successive, in particolare per i punti terminali della rete.

I Comuni interessati sono: Isola del Gran Sasso, Tossicia, Colledara, Montorio al Vomano, Torricella Sicura, Teramo, Campli, Civitella del Tronto, Sant’Egidio alla Vibrata, Ancarano, Torano Nuovo, Nereto, Controguerra, Corropoli, Colonnella, Canzano, Castellalto, Bellante e Sant’Omero.

Aggiornamento. Solo stamattina alle 9.30 erano diciannove i comuni a serio rischio per l’erogazione dell’acqua in provincia di Teramo. Il rischio di far rimanere all’asciutto i rubinetti di tante abitazioni è stato grande ma sono stati ridotti al minimo i disagi per tutti, visto che alle 15.30 era già possibile stilare un primo bilancio più che positivo. Il guasto infatti è stato riparato grazie al lavoro e allo sforzo compiuto dal personale Ruzzo Reti e l’acqua è di nuovo disponibile in pratica in tutte le abitazioni dei 19 comuni. Le ultime “rifiniture” per chiudere definitivamente il problema sono ovviamente ancora in corso.

Il personale della Ruzzo Reti ha effettuato in una manciata di ore un lavoro davvero difficile che ha scongiurato ulteriormente il rischio di far rimanere senza acqua una grande parte della popolazione del Teramano. Non va sottovalutato, infatti, a proposito di pericoli scongiurati, il grande sforzo e la grande attenzione e capacità tecnica con cui è stata affrontata la carestia idrica, dovuta a due anni di assenza di neve e scarsità di piogge. La Ruzzo Reti ha tenuto sotto controllo quel problema come ha gestito quello odierno e non può che ringraziare la popolazione per l’apprezzamento dell’attività di tanti addetti, a disposizione 24 ore su 24.

Impostazioni privacy