Giulianova, esternalizzata la gestione del PalaCastrum

palacastrumGiulianova. Lo scorso 28 luglio la Giunta ha deliberato di esternalizzare la gestione del PalaCastrum, l’impianto sportivo di via Simoncini.

“Questa scelta – dichiarano il sindaco Francesco Mastromauro e l’assessore allo Sport Pierangelo Guidobaldi – si inquadra nell’ottica di una migliore gestione delle strutture sportive, avendo riguardo al rapporto costo-benefici, senza gravare esclusivamente sulle casse comunali. In sostanza, chi si farà carico della gestione dell’impianto potrà contare su un contributo annuo da parte del Comune di 30 mila euro e percepirà gli incassi. Ma dovrà provvedere alle ristrutturazioni avendo cura di tenere in perfetta efficienza l’impianto affidatogli. E’ chiaro come esternalizzare non significhi privatizzare visto che l’Amministrazione comunale manterrà il controllo ultimo sull’impianto”.

Per sindaco e assessore “l’affidamento esterno per la gestione consentirà di incrementare il livello di controllo sull’impiego degli impianti stessi responsabilizzando gestori e fruitori, e garantirà un più ampio accesso ai cittadini interessati a svolgere attività sportive e motorie compatibili con gli impianti, in quanto ci sarà una maggiore elasticità negli orari, non dovendo rispettare i turni di lavoro dei dipendenti pubblici”.

Impostazioni privacy