A giugno nove incidenti stradali (nel teramano) causati da automobilisti ubriachi

polizia notteTeramo. Nel mese di giugno 9 persone coinvolte in incidenti sulle strade della provincia teramana sono risultati positivi al test dell’alcol. Otto di questi in orari notturni. Dai rilevamenti, come emerge da una nota diffusa dalla questura di Teramo, le persone controllate avevano tassi superiori a 1,20 mentre in due circostanze, i conducenti sono sono rifiutati di sottoposti alla prova del palloncino.

In particolare, negli ultimi tre incidenti stradali, sono stati denunciati tre automobilisti: DG.F. un giovane di anni 30 di Teramo alla guida con tasso alcolemico pari a 2,02; B.M. un uomo di anni 37 di Teramo alla guida con tasso alcolemico pari a 2,40; F.P. una donna di anni 51 di Teramo alla guida con tasso alcolemico pari a 3,184 .

Si tratta di tassi alcolici elevatissimi molto superiori al limite consentito che è pari a 0,5, tutti di rilevanza penale, per i quali immediatamente scatta la sospensione cautelare della patente e la denuncia penale. Avendo tutti concorso nella causazione dell’incidente, il codice prevede il raddoppio delle sanzioni.

Impostazioni privacy