Giulianova, il maltempo ‘annulla’ la Notte Alta e crea qualche al disagio al Lido

oasivvfGiulianova. Problemi e disagi a Giulianova per il temporale scatenatosi nella serata di ieri. L’effetto più immediato è stato l’annullamento immediato di tutti gli eventi della Notte Alta in programma a Giulianova Paese.

Dopo la breve perturbazione (durata poco più di un’ora) alcuni locali (soprattutto quelli che potevano offrire un riparo all’interno) sono rimasti aperti ma tutti gli spettacoli previsti nei vari punti della città non sono più ripresi con tantissima gente che è andata a casa.

Nel pieno del temporale tra le 22:30 e le 23 è scattato l’allarme antincendio nel nuovissimo supermercato Oasi lungo la statale adriatica, zona nord. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Roseto, ma per fortuna non hanno dovuto spegnere nessun rogo, infatti, un fulmine aveva bruciato il gruppo elettogeno e il fumo di scarico è entrato nei locali facendo suonare l’allarme.sottopassoviadannunmzio

Alcuni disagi alla circolazione a causa di vento e delle intense, seppur brevi, piogge. In via D’Annunzio l’unico sottopasso rimasto parzialemente allagato (probabilmente per un macato funzionamento delle pompe) fino a questa mattina, ma non segnalato con nessuna transenna (ndr, segnaletica che è stata installata soltanto all’ora di pranzo quando il cielo si stava preparando per un nuovo temporale). Alcuni automobilisti hanno sfidato i 10-15 centrimetri di acqua, altri, invece, hanno fatto manovra, creando qualche rallentamento al traffico cittadino. Nella serata di ieri una piccola “tempesta di sabbia” si è scataneta sul Lungomare ma per fortuna con l’intesificarsi della pioggia le folate di vente sono scemate.

Le avverse condizione atmosferiche hanno causato problemi a quasi tutte le attività enogastronomiche della città e alla manifestazione Tesori di Fattori, in programma a Piazza del Mare.

 

Impostazioni privacy