Nasce a Pineto la guida agli eventi dedicata ai bambini

pinetoPineto. È nata a Pineto l’iniziativa “Pineto d’Estate – La città dei bambini”, una guida alle manifestazioni dedicate ai bambini del cartellone estivo della cittadina adriatica.

“È un’opportunità per i turisti che abbiamo fortemente voluto, perché il nostro turismo è costituito da tante famiglie e noi abbiamo il dovere di offrire loro quanti più servizi possibile – ha commentato l’assessore alle Manifestazioni Cleto Pallini – In poco tempo siamo riusciti a portare a termine anche questa iniziativa che a Pineto non c’era mai stata”.   

Nel volantino, stampato in quattromila copie e che a partire da oggi sarà distribuito per tutta Pineto, tutti gli appuntamenti dedicati esclusivamente ai bambini per i mesi di luglio e agosto.

“È una iniziativa che per l’anno prossimo vogliamo sia potenziata – ha aggiunto l’assessore al Sociale Daniela Mariani, con delega alla Città dei Bambini – Per l’anno prossimo lavoreremo per avere un cartellone interamente dedicato ai bambini. Oltre che positiva per il turismo e utile per le famiglie, si tratta di una iniziativa che fa bene anche al sociale, perché tutti i bambini hanno il diritto di divertirsi nella maniera più creativa possibile quando sono in vacanza. Il nostro obiettivo deve essere una Pineto in cui l’estate sia a misura dei più piccoli”. 

Impostazioni privacy