Pineto, salta la Festa di Sant’Anna al quartiere dei Fiori

Pineto. Il Comitato Sant’Anna del quartiere dei Fiori di Pineto fa sapere che i festeggiamenti in onore di Sant’Anna, quest’anno, a causa del Covid, non si svolgeranno. Rimane invariata la celebrazione eucaristica, presieduta dal Parroco Don Guido e programmata per il 26 luglio alle 20.45, nel rispetto delle norme anti Coronavirus.

In sostanza, il Comitato si attiene a quanto disposto dalla Conferenza Episcopale Italiana che, già qualche tempo fa, ha comunicato che le feste patronali e parrocchiali si limiteranno alle sole celebrazioni liturgiche al fine di evitare assembramenti.

“Per il 2020 non ci saranno luminare, processioni, bande, cantanti, bancarelle e tutti quegli elementi che fanno da contorno ai festeggiamenti in onore di Sant’Anna”, si legge nella nota del Comitato.
” Con grande dispiacere si dovrà rinunciare per quest’anno alla Festa del nostro Quartiere così come è stata celebrata in passato, che, se ci saranno le condizioni, tornerà nel 2021; un anno di sacrificio per il bene di tutti che ci servirà a farcela sentire ancora di più nostra e che stimolerà ognuno di noi ad impegnarsi per rendere la festa ancora più bella e coinvolgente”, conclude il vice presidente, Adriano Di Sabatino.

Impostazioni privacy