Civitella del Tronto, la manifestazione estiva non si ferma. Gli sviluppi

Civitella del Tronto. Il Borgo di Birra si ferma, l’associazione organizzatrice per quest’anno cambia format con una manifestazione diversa ma comunque al centro del borgo.

Date le norme e i protocolli quasi impossibili da applicare fino al 31 Luglio, l’Associazione La Piazzetta ha deciso di bloccare per quest’anno l’evento. La decisione è stata presa tenendo conto delle tantissime persone presenti alle precedenti edizioni del Borgo di Birra.

Popolo che avrebbe creato sicuramente disagio e scompiglio soprattutto in ottemperanza alle norme anti contagio. Il vecchio format tornerà il prossimo anno dal 19 al 25 Luglio 2021.

Lo stesso gruppo di organizzazione però, si sta mobilitando per creare delle cene a tema all’interno del borgo, ospitando chef di alto calibro e basandosi sulla prenotazione distribuite in diverse sere.

L’idea è quella di realizzare tutto ciò ad agosto (probabilmente dal 5 al 9) sperando che i protocolli saranno più permissivi, così da organizzare serate con meno persone ma comunque importanti.

Queste le parole del presidente dell’associazione La Piazzetta, Marco Tondi: “Durante il lockdown non ci siamo mai fermati e non abbiamo perso le speranze. Sapevamo già che non sarebbe mai stata la stessa manifestazione di ogni anno ma abbiamo comunque continuato ad elaborare qualcosa di diverso ma possibile. 

Siamo quindi felici di non fermarci completamente, nonostante le restrizioni, ma di organizzare comunque delle serate che Civitella merita.”

Impostazioni privacy