Silvi si prepara alla stagione estiva: presto il programma

Silvi. Con l’avvio della terza fase del Covid-19 Silvi si prepara ad affrontare nel migliore dei modi il difficile approccio con la stagione balneare 2020.

 

Mentre i servizi comunali, seguendo le direttive del sindaco e degli assessori competenti, stanno pianificando tutte le azioni possibili per rendere l’estate silvarola interessante e competitiva, prosegue il lavoro della squadra formata da tecnici e operai dell’Ufficio Manutentivo. Si tratta di uno staff composto da pochi uomini che stanno, però, dimostrando di essere motivati e sempre disponibili anche nei casi di urgenza. “Il funzionario responsabile del Servizio Manutentivo Carlo Durante e i suoi ottimi collaboratori– ha detto l’assessore Gianpaolo Lella – nonostante la cronica insufficienza delle risorse umane disponibili, stanno svolgendo un prezioso lavoro per assicurare tempestivi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per curare l’arredo urbano, il verde pubblico, i parchi, le pinete e le aiuole. Si tratta di una squadra ben affiatata – ha aggiunto l’avvocato Lella – che si muove agilmente sul territorio anche come gruppo di pronto intervento per risolvere i tanti problemi che ogni giorno si manifestano sul territorio comunale”.

“Non sempre le amministrazioni comunali che ci hanno preceduto – ha detto il sindaco Andrea Scordella – hanno dedicato la giusta attenzione a quelli che paiono dei piccoli problemi ma che, in realtà, toccano nel vivo i cittadini. Questa amministrazione, contrariamente a quanto dicono alcuni bastian contrari – ha aggiunto il sindaco Scordella – nonostante le innumerevoli difficoltà che la vicenda Covid-19 ci ha creato e continua a crearci, non si è mai fermata a leccarsi le ferite e, pur dedicando una parte delle sue forze alla lotta e al contenimento del diffondersi del coronavirus, dove ha ottenuto ottimi risultati, ha continuato a guardare avanti con la ferma volontà di essere al fianco dei cittadini e degli operatori economici di ogni genere. Abbiamo fatto – ha assicurato il sindaco Scordella – tutto quello che potevamo fare, nell’attesa di interventi concreti da parte dello Stato. Siamo stati e siamo quotidianamente a Palazzo di Città analizzando le situazioni critiche che di volta in volta emergevano e cercando di dare a ciascuna la migliore soluzione possibile. Ora, passata la fase nera della crisi sanitaria, stiamo pensando con coraggio e determinazione al futuro. A tal proposito – ha concluso il sindaco Scordella – a breve presenteremo ufficialmente i nostri programmi che caratterizzeranno l’estate e i prossimi mesi”.

Impostazioni privacy